Promozione turistica attraverso i media digitali (Mooc)

3.5/5

Questo Mooc (corso on line gratuito aperto a tutti) è stato realizzato dall’Università di Foggia ed è su EduOpen.

Riprendo l’introduzione al corso direttamente da EduOpen.

Il corso è finalizzato a fornire a studenti e operatori turistici gli strumenti teorici e pratici per una corretta ed efficace promozione territoriale attraverso l’utilizzo dei media digitali. Il corso è rivolto a studenti universitari e altri attori, interessati a vario titolo (professionale, accademico, imprenditoriale) ai temi della promozione turistica mediale. Al termine di ciascuna sezione sono proposte prove per l’autovalutazione al fine di valutare il livello di acquisizione dei concetti affrontati in ciascuna unità. Verrà incoraggiata la discussione dei contenuti di tali prove, oltre che di quelli del corso in generale, all’interno dei forum del corso. I temi trattati sono così articolati:

(1) La nuova dimensione del turista: verso un approccio esperienziale e relazionale;

(2) Territorio, brand, turismo;

(3-4) Turismo social; 

(5) SEO Onsite e Offsite;

(6) Profili giuridico-informatici nell’utilizzo dei media digitali per il turismo.

Alla fine del corso, dopo aver seguito tutte le lezioni e superato tutti i quiz viene rilasciato un attestato di frequenza.

L’immagine del post è tratta da Pixabay

  Condividi su